Paola Romano Rosa Maria Dell’Aria gazzetta

In sostegno delle insegnanti e degli insegnanti, in sostegno di Rosa Maria Dell’Aria

Oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno trovate una mia lettera aperta, una riflessione sul caso di Rosa Maria Dell’Aria, la professoressa di italiano e storia all’Istituto industriale “Vittorio Emanuele III” di Palermo sospesa dall’insegnamento per una presunta “mancata vigilanza” sull’operato dei propri studenti. Personalmente mi auguro che il provvedimento di sospensione venga revocato al più presto e…

PALESTRA DELL’ISTITUTO “FALCONE -BORSELLINO” AL QUARTIERE SAN PAOLO DI BARI

Iniziano i lavori della palestra dell’istituto “Falcone -Borsellino” al quartiere San Paolo di Bari

Oggi insieme al Sindaco Decaro abbiamo posato la prima pietra della nuova palestra coperta dell’istituto “Falcone – Brosellino”, che sarà intitolata ad Alessandro Leogrande. Dopo un periodo di intenso lavoro in cui abbiamo recuperato le risorse e messo in gara il progetto, oggi con la posa della prima pietra iniziamo i lavori di realizzazione della…

Poli innovativi dell’infanzia

Dopo la firma del protocollo d’intesa con la Regione Puglia per il finanziamento del concorso di progettazione, avvenuto il 10 dicembre scorso, oggi abbiamo presentato i bandi per la realizzazione dei primi poli dell’infanzia che sorgeranno a Bari- Carbonara, Altamura e Capurso. A Bari, nei pressi dell’ospedale Di Venere sorgerà un plesso interamente dedicato all’educazione…

Stop plastica nelle mense

Difendere l’ambiente che ci circonda, facendo capire anche ai più piccoli quanto sia importante averne cura. Iniziamo l’anno nuovo con un piccolo grande cambiamento che eviterà l’uso di oltre 600 mila buste di plastica l’anno, da oggi infatti in tutte le mense scolastiche di Bari, tovaglie, piatti, posate e bicchieri monouso, per un totale di…

Servizio di Assistenza Civica Nelle Scuole

Da lunedì 22 ottobre partirà il servizio di assistenza civica in favore degli alunni che frequentano scuole cittadine rientranti in aree ritenute a rischio. Grazie al coinvolgimento e al supporto di Carabinieri in pensione, volontari della protezione civile e volontari del Redentore realizzeranno attività di sicurezza partecipata nelle scuole pubbliche che presentano contesti particolarmente delicati. Questa è…