paola romano bari cantieri di cittadinanza

La città che lavora: Vito ci parla di come i Cantieri di Cittadinanza l’abbiano aiutato a trovare un lavoro

Vito grazie a Cantieri di Cittadinanza si è rimesso in gioco, ha trovato un lavoro e ha riconquistato un ruolo nella nostra comunità. In questi cinque anni abbiamo avviato diversi progetti per far incontrare domanda ed offerta di lavoro. Per fare in modo che le persone avessero un’opportunità, che si rimettessero in gioco, per offrire…

Una Carta dei Diritti per i Riders

Il lavoro non può mai essere sfruttamento. Ne ho parlato oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno, affrontando la situazione che caratterizza i lavoratori delle piattaforme digitali e cecando di individuare le possibili risposte che un Comune può mettere in campo. In questi ultimi anni l’innovazione tecnologica è stata il volano che ha permesso la nascita e…

Porta Futuro 2: in estate il primo incubatore d’impresa al Libertà

I lavori sono a buon punto e in quest’ala della ex Manifattura Tabacchi nascerà un centro aperto per l’innovazione e il lavoro. In questo spazio interamente restaurato, vogliamo sostenere tutte le persone che hanno idee innovative o semplicemente i ragazzi che vogliano creare un’impresa utilizzando uno dei bandi comunali, regionali o nazionali a disposizione e…