Da 11 a 15 asili nei prossimi 5 anni: un asilo in ogni quartiere di Bari

Quattro nuovi asili in 5 anni per Bari, aperti fino alle 18. Sembrava un’impresa impossibile e invece ce l’abbiamo fatta. In questi anni, attraverso il coinvolgimento delle associazione dell’Università, delle persone, abbiamo lavorato giorno per giorno, senza mai mollare, e fatto tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo preposti. La realizzazione di…

A Bari il servizio mensa è per tutti

Nessun bambino o bambina deve essere costretto a mangiare tonno e crackers, come accaduto in provincia di Verona, solo perché i genitori non hanno la possibilità di pagare il servizio mensa. A Bari il servizio mensa è per tutti! In questi anni abbiamo fatto in modo che fosse garantito, sempre e gratuitamente, il pasto per…

Stop plastica nelle mense

Difendere l’ambiente che ci circonda, facendo capire anche ai più piccoli quanto sia importante averne cura. Iniziamo l’anno nuovo con un piccolo grande cambiamento che eviterà l’uso di oltre 600 mila buste di plastica l’anno, da oggi infatti in tutte le mense scolastiche di Bari, tovaglie, piatti, posate e bicchieri monouso, per un totale di…

Apertura Asilo Labriola

Da oggi questo luogo che porta il nome di una donna speciale, che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità e alla cura dei suoi pazienti sarà riempito di vita. La vita, le risate, la dolcezza di bambine e bambini che nell’asilo Labriola inizieranno a crescere, a fare le prime amicizie, a capire…

Apre il nuovo asilo Costa a San Girolamo

Da oggi Bari ha un asilo in più, si tratta del 9° asilo nido pubblico della città, che insieme alla struttura aperta lo scorso novembre a Carbonara, completa il servizio per la prima infanzia in tutti i quartieri della città. Il nuovo asilo nido Costa è stato realizzato nell’immobile un tempo occupato dalla omonima scuola…

Un nuovo Asilo a Carbonara

Oggi, insieme al Sindaco Decaro, abbiamo inaugurato nel quartiere Carbonara il nuovo asilo nido pubblico “Montessori”, in via Vittorio Veneto. Si tratta di un intervento realizzato con un finanziamento di 500mila euro, sostenuto al 90% dalla Regione Puglia e per il restante 10% dal Comune di Bari, che ha interessato la ristrutturazione di un edificio.…